Quantcast
Channel: sciiti – Secolo d'Italia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 19

Al Zawahiri contro al Baghdadi. E’ lotta per la supremazia terroristica

$
0
0

Scoppia la lite fra i due capi del terrorismo internazionale. In gioco c’è la supremazia del terrore nel mondo. Ayman al Zawahiri si scaglia contro Abu Bakr al Baghdadi.

E in un messaggio audio, tradotto poi in inglese da Site, il network che monitora i siti jihadisti, il leader di al Qaeda denuncia quella che definisce “la campagna di disinformazione dei fatti, di paura e intimidazione alla quale, purtroppo, partecipa Ibrahim al-Badri” (Abu Bakr al Baghdadi), leader dell’Is.

E poi, il medico egiziano che ha preso il posto di Osama bin Laden accusa il “Califfo” di “dire bugie su noi, sostenendo che noi non denunciamo la tirannia, che lodiamo (l’ex-presidente egiziano) Mohammed Morsi, e che io avrei fatto appello ai cristiani perché siano nostri partner”.

Al Zawahiri contesta poi quanto affermato da al-Baghdadi, secondo cui il leader di al Qaeda non combatterebbe gli sciiti.

“In uno dei miei discorsi – rivendica il leader di al Qaeda – ho dato ordine per iscritto di attaccare le forze militari, di polizia e di sicurezza irachene, che sono composte, per la maggior parte, da sciiti, e anche i militanti sciiti“.

Infine, il successore di bin Laden, Al Zawahiri, torna a minacciare gli Stati Uniti: “Noi facciamo appello ai mujhadini perché facciano della jihad contro l’America ed i loro alleati la loro priorità”.

L'articolo Al Zawahiri contro al Baghdadi. E’ lotta per la supremazia terroristica sembra essere il primo su Secolo d'Italia.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 19

Trending Articles